Il 13 luglio 2022 Lup Farm ha ricevuto l’ambito riconoscimento dell’Oscar Green 2022 nella categoria “Energie per il futuro e sostenibilità” , che si è tenuta nella sala del Consiglio della Città Metropolitana di Venezia a Palazzo Ca’ Corner, alla presenza del Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia e oltre sessanta candidati provenienti da tutte le province.
A convincere la giuria è stato Gabriele Trevisan che, con la sua azienda Lup Farm, ha l’ambizioso obiettivo di contribuire ad una filiera tutta locale della birra artigianale con il luppolo a km zero.
Oscar Green è il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa che punta a valorizzare il lavoro di tanti giovani che hanno scelto per il proprio futuro l’Agricoltura. Obiettivo dell’iniziativa è promuovere l’agricoltura sana del nostro Paese, che ha come testimonial le tante idee innovative dei giovani agricoltori, premiando quelle idee imprenditoriali che sanno maggiormente coniugare tradizione e innovazione. Un occhio di riguardo è riservato ai progetti che hanno come obiettivo la tutela e l’arricchimento del territorio.
Fra i sei vincitori della 16^ edizione dell’Oscar Green di Coldiretti Veneto, oltre a Gabriele Trevisan, anche l’agro-influencer Davide Gomiero di Limena (PD) nella categoria “Impresa digitale” con la sua Gomiero Farm – Baita del Sapori e una menzione d’onore nella categoria “Fare filiera” alla padovana Sara Morbin, al timone della prima Scuola di pesca veneta, organizzata da Impresa Verde Padova.